Progettazione e Design

Progettazione locali ed esercizi pubblici

La progettazione è il cuore dello sviluppo delle soluzioni d’arredo. E’ dal concepimento del progetto che discende la visione del punto vendita, garantendo tutte le fasi dello sviluppo tecnico e di design fino alle soluzioni di risparmio energetico e tecnologico, per produrre un arredo unico e personalizzato.

L’attività di progettazione dell’esercizio pubblico, curata dall’esperto staff dell’Ufficio Progettazione di Cavigar, inizia con un briefing con il cliente, con lo scopo di comprendere fin da subito le sue particolari esigenze, dopodiché si prosegue con un sopralluogo sul posto che ospiterà il locale pubblico, per proporre al cliente la soluzione progettuale e d’arredamento migliore tenendo conto dello spazio disponibile, del budget a disposizione e delle sue particolari necessità. La fase di progettazione prosegue con l’ausilio di moderni software di progettazione e interior design, grazie ai quali è possibile mostrare al cliente, passo dopo passo, una dettagliata anteprima in 3D (render) del progetto studiato. Il titolare dell’esercizio può così valutare prima dell’inizio dei lavori l’esito finale del progetto in tutti i suoi particolari: lo spazio esterno, il layout interno, l’arredamento e l’allestimento del locale.

L’accompagnamento nelle scelte del Cliente presuppone una grande competenza e conoscenza del mercato, dei materiali, delle caratteristiche tecniche delle attrezzature, delle evoluzioni del servizio perché avere una panoramica professionalmente qualificata delle opportunità e soluzioni tecniche porta con se la customizzazione del punto vendita: l’arredamento dei negozi e dei laboratori è il principale fattore del successo dell’iniziativa imprenditoriale, perché rappresenta la visualizzazione del Cliente finale, la percezione dell’offerta, l’accoglienza e la funzionalità.

Dopo che il cliente ha avallato l’intero piano di lavoro, viene formulato un preventivo comprensivo di tutti gli interventi necessari a realizzare il progetto stabilito. In seguito all’accettazione del preventivo da parte del cliente, ha inizio la vera e propria fase di realizzazione del locale. Per portare a termine il progetto Cavigar si avvale, salvo diverse indicazioni del cliente, di imprese fidate e qualificate che operano nei seguenti settori:

  •    edilizia
  •    impiantistica elettrica
  •    impiantistica termoidraulica
  •    falegnameria
  •    tinteggiature

Richiedi un preventivo